sostintrohead

Gextra è la prima società italiana del settore a ottenere la certificazione etica per il recupero crediti. Gextra è certificata Ethical Debt Collection, il nuovo standard sviluppato da LifeGate e SAI Global, ente di certificazione internazionale, che garantisce trasparenza ed eticità nel processo di recupero crediti.

Lo standard Ethical Debt Collection per la caratterizzazione sostenibile dell’attività di recupero crediti, unico nel panorama internazionale, certifica l’attività di recupero in modo etico e sostenibile e legittima gli operatori del settore socialmente responsabili.

Il sistema di certificazione prende in considerazione due processi importanti dell’attività di recupero di Gextra: l’attività esattoriale, attraverso la rete dei collaboratori presenti sul territorio nazionale, e la phone collection.

Per conseguire l’Ethical Debt Collection Gextra ha superato criteri vincolanti che prendono in esame tutte le fasi del processo di recupero del credito, dalla gestione dei clienti alla relazione col debitore. L’azienda ha ottenuto la valutazione “Gold”, il massimo dei tre livelli crescenti previsti dalla certificazione.

Siamo consapevoli – afferma Francesca Carafa, AD di Gextrache il nostro lavoro nell’ambito del recupero dei crediti riguarda, in molti casi, situazioni individuali e dinamiche sociali che richiedono senso di responsabilità, attenzione e rispetto, capacità di sviluppare relazioni positive, sia con le società committenti ma anche con le persone, le famiglie e le aziende con le quali dialoghiamo. Per questo, da diversi anni, abbiamo avviato un percorso di responsabilità sociale e di sostenibilità ambientale che ha come obiettivo quello di mettere Gextra nelle migliori condizioni per operare in modo etico nei confronti di tutti gli stakeholder e migliorare l’impatto ambientale della Società, puntando sempre alla massima soddisfazione del cliente. Abbiamo quindi adottato una gestione integrata certificata sia per la qualità (EN UNI ISO9001/2008), sia per la responsabilità sociale (SA8000/2014) che si basa su standard e norme internazionali sui diritti umani e sulle leggi nazionali del lavoro”.

Gextra si impegna a migliorare la sostenibilità etica nel recupero del credito in conformità ai requisiti previsti dallo Standard e ad attuare una politica di responsabilità etica e sociale nel recupero del credito all’interno del proprio sistema di gestione..

Top