mediahead

  • 4 Settembre 2015 | Gextra partecipa a Farete, la manifestazione promossa da Unindustria Bologna
    logofarete

    La quarta edizione si svolgerà il 7 e 8 settembre presso Bologna Fiere e vedrà il coinvolgimento di oltre 600 aziende espositrici.
    Quest’anno il tema trainante sarà l’Italia nella sua luce migliore.

    La manifestazione sarà inaugurata dall’Assemblea Generale di Unindustria Bologna cui seguirà lo spazio interamente dedicato alle aziende per momenti di incontro e confronto.
    Durante le due giornate ricche di eventi e workshop tematici centinaia di aziende avranno l’occasione di stringere relazioni e moltiplicare le proprie opportunità di business.
    L’iniziativa rappresenta un importante opportunità di networking utile per condividere idee e considerazioni sulle esigenze del territorio.

     

  • 19 Novembre 2014 | Gextra partecipa al 3°Forum Nazionale di Valore D
    logovalored

    Gextra partecipa al 3°Forum Nazionale di Valore D, l’appuntamento annuale in cui l’Associazione che sostiene la leadership femminile in azienda si confronta con le istituzioni e i maggiori esponenti del mondo economico, accademico e aziendale – Roma 19 Novembre

    Il Forum, dal titolo Il coraggio per crescere: l’Italia che ce la fa, ha messo al centro l’Italia e le aziende guidate da donne che hanno guardato al futuro con impegno e creatività nella ricerca di possibili soluzioni.

    Questa edizione, moderata dalla giornalista Maria Latella, ha raccontato la capacità di competere di molte realtà imprenditoriali attraverso quattro tematiche:

    • sviluppo
    • innovazione
    • cambiamento
    • diversità

    Protagoniste assolute sono state le imprese che con lungimiranza hanno avuto il coraggio, il merito e le capacità di innovare. Un messaggio di innovazione sociale rivolto a tutti i settori, con l’obiettivo di favorire una visione di business più aperta e inclusiva nella quale le donne svolgano sempre di più un ruolo decisivo nei processi decisionali del sistema Paese.

    La seconda parte del Forum è stata invece dedicata a una serie di workshop in cui analizzare in profondità i principali strumenti proposti da Valore D alle 115 aziende associate, per beneficiare al meglio della diversità come strumento di crescita e sviluppo e ispirare nuovi approcci gestionali.
    L’amministratore delegato di Gextra, Francesca Carafa, ha partecipato come speaker nel workshop dal titolo Mentorship cross-aziendale: l’investimento dei leader di oggi per la crescita dei leader di domani.

    Il 3° Forum di Valore D ha rappresentato un importante momento di incontro e confronto per sottolineare l’esigenza di promuovere in azienda una leadership femminile consapevole e determinata in grado di supportare una ripresa non solo economica ma anche, e soprattutto, socio-culturale.

     

  • Settembre 2014 | Gextra partecipa a FaRete, la manifestazione di Unindustria Bologna
    logofarete

    Lunedì 8 e martedì 9 Settembre 2014 Gextra partecipa a FaRete, la manifestazione promossa da Unindustria Bologna.

    La terza edizione si svolgerà presso i padiglioni 29 e 30 di Bologna Fiere e vedrà il coinvolgimento di 800 stand espositivi.

    Quest’anno il tema trainante sarà l’Italia che corre da sola e vince nei mercati del mondo.

    L’evento sarà inaugurato dall’Assemblea Generale Unindustria; a seguire lo spazio sarà tutto per le aziende, per le occasioni di incontro, confronto e aggiornamento

    Nelle due giornate saranno realizzati più di 20 workshop dedicati a diversi settori, dall’alimentare all’informatica, dal bancario e finanziario alla Responsabilità Sociale d’Impresa.

    L’iniziativa rappresenta un importante momento per fare networking ma anche un’opportunità per scambiarsi idee e considerazioni sulle esigenze del territorio.

  • Giugno 2014 | Gextra ha partecipato al CFO Summit, l’evento italiano promosso da Business International
    cfo

    Nelle diverse sessioni della giornata sono intervenuti tra i relatori alcuni nomi significativi del panorama nazionale, Amministratori Delegati e Direttori Generali che hanno raccontato la loro esperienza a testimonianza della crescente importanza di questa figura, cruciale per la crescita dell’impresa e dell’economia in generale.

    L’incontro ha analizzato in dettaglio sfide, prospettive e innovazioni per i CFO.

    Molti i temi affrontati in questa edizione: si è parlato degli strumenti a disposizione del Responsabile dell’Area Finance per finanziare la crescita, del Cash Flow e della Working Capital Optimization e delle strategie di Risk Management per ottimizzare il fabbisogno di capitale.

    Francesca Carafa, Amministratore Delegato di Gextra, è intervenuta nella sessione How to balance growth with Risk Management: focus on trade credit risks con una a presentazione dal titolo Approccio al credito proattivo e ottimizzazione dei risultati commerciali”.

    L’ annuale appuntamento di riferimento per i direttori amministrativi e finanziari ha rappresentato un’importante occasione di confronto sulle strategie finanziarie alla base delle aziende di successo.

    Rassegna stampa

  • 16 Settembre 2013 | Gextra partecipa a FaRete, la manifestazione di Unindustria Bologna
    logofarete

    Gextra ha partecipato a FaRete il 16 e 17 Settembre 2013, la manifestazione promossa da Unindustria Bologna.

    La seconda edizione si è svolta presso il CAAB, Centro Agroalimentare di Bologna, ed ha visto il coinvolgimento di oltre 500 stand espositivi con circa 10.000 visitatori.

    L’evento è stato inaugurato dall’Assemblea Generale Unindustria che ha dedicato particolare attenzione al tema delle imprese del territorio.

    Nelle due giornate sono stati realizzati più di 40 workshop dedicati a diversi settori, dall’alimentare all’informatica, dal bancario e finanziario alla Responsabilità Sociale d’Impresa.

    Gextra oltre a essere presente con un proprio stand ha organizzato un workshop sul recupero del credito per le Piccole e Medie Imprese, presentando il prodotto XYou.

    Claudio Lamberti, responsabile commerciale di Gextra, ha affrontato nella presentazione il tema dei mancati pagamenti per fornire una soluzione in grado di ridurre le insolvenze delle PMI e aumentare i flussi di cassa.

    L’iniziativa ha rappresentato un importante momento per fare networking ma anche un’opportunità per scambiarsi idee e considerazioni sulle esigenze del territorio.

  • Febbraio 2013 | Fare cultura del territorio per crescere: le sfide in Emilia Romagna
    gextraconvegnomini2013

    Il tessuto produttivo dell’Emilia Romagna si è sempre distinto per una forte propensione all’innovazione e all’internazionalizzazione: un territorio fatto di aziende vivaci e dinamiche che, anche a seguito delle recenti difficoltà congiunturali, coltivano alleanze strategiche e si aggregano per fare sistema, in ottica di sviluppo e di crescita.

    Gextra
    organizza, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, l’evento “Fare cultura del territorio per crescere: le sfide in Emilia Romagna”. Attraverso eccellenti testimonianze provenienti dal mondo creditizio e imprenditoriale si analizzeranno gli asset per valorizzare il territorio e investire sul futuro, con l’obiettivo di fornire nuovi spunti per stimolare e accelerare l’innovazione e la competitività dell’imprenditoria locale.

    Rassegna Stampa

  • Novembre 2012 | Gextra interviene all' 9° Annual di Economia e Finanza del Sole24Ore
    9annualmini2

    Gextra è stata invitata a intervenire alla IX edizione dell’Annual Economia e Finanza: Quale futuro per l’eurozona dopo la crisi? Le riforme e le sfide per il nuovo Governo.

    L’evento, organizzato da Il Sole24Ore in collaborazione con Finanza&Mercati e in accordo con Borsa Italiana e London Stock Exchange Group, si è svolto a Milano il 27 Novembre 2012.

    Francesca carafa, A.D di Gextra, ha partecipato nel pomeriggio alla Tavola Rotonda dal titolo Banca e Impresa: evoluzioni del dialogo fra fabbisogno finanziario ed insolvibilità.

    Tra i temi trattati:
    • Basilea 2 e credito alle imprese: siamo pronti?
    • Come superare il rischio dell’arbitraggio delle regole
    • Le modifiche introdotte alla Legge Fallimentare nel contesto del Decreto Sviluppo

    videoicon

  • 29 Novembre 2011 | Gextra interviene all' 8° Annual di Economia e Finanza del Sole24Ore
    8annual24

    Gextra ha partecipato alla VIII edizione dell’Annual Economia e Finanza: Nuovi assetti dei mercati e sviluppo del sistema finanziario.

    L’evento, organizzato da Il Sole24Ore in sinergia con Finanza&Mercati, si è svolto a Milano il 29 Novembre 2011 ed ha rappresentato l’occasione per dibattere sulla situazione attuale e sulle prospettive di sviluppo dell’intero sistema finanziario italiano ed europeo.

    Francesca carafa, A.D di Gextra, è intervenuta all’interno del dibattito dal titolo Strumenti e strategie per garantire il funzionamento del sistema creditizio e finanziario: quale futuro per investment e retail banking, insieme ad altri esperti del settore.

Top