sostintrohead

Benvenuti,
questo sito Internet – www.gextra.it – ha aderito al progetto Zero Impact® Web.

Gextra ha scelto di compensare le emissioni derivanti dalle vostre visite derivanti attraverso la tutela di foreste in crescita e contribuire a contrastare il riscaldamento globale.

Anche Internet inquina: secondo un rapporto di Greenpeace nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowatt ora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale.
Per questo motivo le emissioni generate da questo sito Internet sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

Grazie a Impatto Zero nel corso del 2013 sono stati realizzati numerosi progetti di riforestazione.

cabecarNella Riserva indigena di Cabecar di Talamanca è stata inaugurata una nuova struttura comunitaria che permetterà ai giovani indigeni di frequentare, attraverso corsi specifici, una preparazione in tema di conservazione e gestione delle risorse della Riserva.

mogansev

Nella Riserva Karen Mogensev è stata invece completata la struttura della stazione biologica meteo climatica, che sarà inaugurata ufficialmente a febbraio 2014. La piattaforma comprende laboratori, uffici e alloggi per tutti i ricercatori e appassionati che vorranno studiare la biodiversità tropicale grazie a una centralina meteorologica, di cui è dotata la stazione, che permette di correlare i dati del cambiamento climatico con gli effetti riscontrabili sull’ecosistema.

 

Impatto Zero vi permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità!

Aderite anche voi a questa iniziativa, insieme possiamo fare la differenza!

impattozero

Top