sostmondohead

Siamo convinti che l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente sia una scelta obbligata, non più rimandabile, senza la quale non può esistere futuro.

Il nostro contributo verso questo obiettivo comune vuole e deve essere parte costitutiva e integrante del nostro modo di “essere impresa”.

Una cultura diffusa e applicata ogni giorno e in ogni momento delle nostre attività, attraverso iniziative semplici, concrete e costanti.

Un modello di responsabilità basato sulla convinzione che la somma di tante piccole azioni possa portare a grandi risultati.

Le iniziative Gextra per la salvaguardia dell’ambiente

  • Online
    Gextra sceglie Zero Impact Web

    Gextra ha scelto di compensare le emissioni derivanti dalle vostre visite derivanti attraverso la tutela di foreste in crescita e contribuire a contrastare il riscaldamento globale.
    Anche Internet inquina: secondo un rapporto di Greenpeace nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowatt ora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale.

  • In ufficio

    Gextra sceglie LifeGate Energy

    lifegatebanner

    Gextra ha scelto LifeGate Energy, l’energia verde 100% rinnovabile, certificata a impatto zero da Lifegate, che compensa l’anidride carbonica generata dal consumo di energia elettrica nei nostri uffici.

    Cosa è LifeGate Energy
    LifeGate Energy è la prima energia rinnovabile a Impatto Zero®.

    L’energia elettrica che consumiamo tutti i giorni si traduce infatti in tonnellate di emissioni di CO2 nell’atmosfera, gas maggiormente responsabile dell’effetto serra e dei cambiamenti climatici in atto.
    Le energie da fonti rinnovabili (acqua, sole, vento, terra) invece, a differenza delle fonti fossili sempre più scarse e costose, sono un’ alternativa concreta ed hanno la caratteristica di rinnovarsi continuamente: sono inesauribili.

    Materiali d’ufficio e editoria aziendale in carta riciclata o certificata
    Green IT: riduzione della carta per le stampe e sviluppo dei documenti in formato elettronico
    Eco Box per la raccolta differenziata dei rifiuti, comprese pile e cartucce stampanti esauste
    Scelta di fornitori certificati sugli aspetti di salvaguardia ambientale
  • In movimento
    Uso preferenziale del treno per i viaggi di lavoro.
    Copertura del costo dei mezzi pubblici per i dipendenti che abitano più lontano.
    Sede a Bologna, logisticamente al centro del territorio italiano, con uffici in prossimità della stazione ferroviaria.


Gextra per il territorio

Gextra ha scelto di sostenere nel 2013 due prestigiosi progetti per la tutela del patrimonio artistico e culturale di Bologna: il restauro della Basilica di San Petronio e la ricostruzione del Portico di San Luca.

basilicaNell’anno del 350° anniversario dalla costruzione della Basilica di San Petronio, Gextra ha partecipato, insieme ad altri importanti sponsor, ai lavori di restauro ed ha aderito all’iniziativa Adotta un mattone.

sanlucaL’azienda ha inoltre partecipato alla ricostruzione del Portico di San Luca, luogo storico al centro della vita sociale della città, sostenendo l’iniziativa Un passo per San Luca.

 

Gextra ha voluto partecipare a questi due importanti progetti per manifestare il forte legame con il territorio ed esprimere un segno di amore per la città di Bologna.

Top